Sarco Srl, azienda con sede a Marsala, in Sicilia, ha recentemente raggiunto un traguardo prestigioso essendo stata inclusa nella lista delle "Stelle del Sud Italia 2024" (qui la classifica). Questa classifica, frutto della collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, celebra le 200 migliori aziende del Mezzogiorno italiano che hanno ottenuto la migliore performance non solo in termini economici ma anche sociali, investendo nell'occupazione giovanile e nell'innovazione dei processi.
Dal 1990, Sarco Srl si è affermata come centro di trattamento dei rifiuti di vetro e metalli sull’isola, distinguendosi per la sua missione volta a promuovere la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Grazie a un costante ammodernamento delle linee produttive, Sarco produce materie prime seconde da impiegare nei settori vetrario e metallurgico, seguendo i principi dell'innovazione tecnologica, della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica.
Le cifre parlano da sole: Sarco gestisce ad oggi oltre 100.000 tonnellate di rifiuti di vetro e metalli, producendo materie prime seconde "End of Waste". Con una capacità di trattamento di oltre 200.000 tonnellate all'anno e con la differenziata in continua crescita, oggi la Sarco è pronta ad affrontare le nuove sfide del futuro. La Sarco ha ottenuto importanti certificazioni e autorizzazioni che testimoniano il suo impegno per la qualità e la sostenibilità, come anche la registrazione del marchio "RE-GLASS SICILIA", che attesta l'origine siciliana del rottame di vetro prodotto. Grazie anche all'impegno dei suoi 40 dipendenti serve più di 150 comuni in Sicilia e 110 aziende.
Essere riconosciuti come una delle "Stelle del Sud Italia 2024" è un merito che conferma l'impegno costante di Sarco per la crescita sostenibile, la creazione di valore economico e sociale e l'innovazione continua nei processi aziendali.
Un esempio virtuoso di come un'azienda possa coniugare efficacemente profitto, responsabilità sociale e ambientale.
(Contenuto sponsorizzato scritto in collaborazione col committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)