×
 
 
29/03/2024 00:00:00

Castelvetrano, il luogotenente dei carabinieri Benedetto Bona va in pensione 

Il Luogotenente dei carabinieri Benedetto Bona, dopo oltre 40 anni di onorata carriera, lascia il servizio attivo. Originario di Partanna, il Luogotenente Bona si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri nel gennaio del 1984, iniziando la sua formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. La sua carriera lo ha visto impegnato in diverse località d'Italia, a partire dalla Calabria, dove ha prestato servizio per 4 anni a Cosenza, ricoprendo incarichi presso la Stazione Carabinieri e il Reparto Operativo.

Nel 1990, dopo aver superato i concorsi, ha frequentato le Scuole Sottufficiali Carabinieri di Velletri e Vicenza, per poi tornare in Calabria, a Crotone, dove ha trascorso 5 anni ricoprendo ruoli di responsabilità presso la Stazione, la Sezione Radiomobile e la Sezione Operativa.

Nel 1995 viene trasferito alla Sezione Operativa della Compagnia di Alcamo, e nel 1999 assume il prestigioso incarico di Comandante del Nucleo Comando, ruolo che ha ricoperto con dedizione e competenza anche dal 2006 fino al corrente anno presso la Compagnia di Castelvetrano.

Il Luogotenente Bona ha ricevuto nel corso degli anni numerosi apprezzamenti e compiacimenti dai superiori, oltre ad essere insignito di importanti onorificenze, tra cui: Medaglia di bronzo al merito di lungo comando; Medaglia d'argento al merito di lungo comando; Croce d'argento per anzianità di servizio nell'Arma dei Carabinieri; Medaglia d'oro al merito di lungo comando; Croce d'oro per anzianità di servizio nell'Arma dei Carabinieri; Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare; Cavaliere Mauriziano.

La settimana scorsa, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato – esprimendo parole di gratitudine - tutti i colleghi e la sua famiglia.



Cronaca | 2025-05-13 15:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-05-2025/castelvetrano-aggredito-con-bastoni-da-un-gruppo-di-persone-250.jpg

Castelvetrano: aggredito con bastoni da un gruppo di persone

Un uomo è stato aggredito nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in via Milazzo a Castelvetrano. Qui si sarebbe verificata una spedizione punitiva ai danni di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di persone avrebbe cercato...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...