Quantcast
×
 
 
26/03/2024 06:00:00

Trapani, ci sono i Misteri: vietato bere e urlare

Il Comune di Trapani vieta il consumo e la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in bottiglia o altri involucri di vetro o in lattine durante il periodo della Settimana Santa.

A disporlo è stato il sindaco Giacomo Tranchida attraverso l’emanazione di una specifica ordinanza, per regolamentare il consumo degli alcolici durante i giorni delle varie processioni che, da oggi, si snoderanno lungo la parte antica della città. I divieti scattano da oggi, con la prima delle due processioni delle Madonne e che apre la Settimana Santa.

Dalle 15 alle 23, infatti, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, compresi i distributori automatici ed i supermercati del centro storico, fino alle vie Crispi, Scontrino e Mazzini. Venerdì il divieto riguarderà l’intera città, a partire dalle 18 e fino alle 4 di sabato mattina e, in questo periodo, la somministrazione sarà consentita al tavolo e in bicchieri di plastica o carta.

Inoltre è vietata la vendita o la sosta di venditori su strada e durante la Settimana Santa non è ammessa alcuna emissione sonora durante il passaggio delle Processioni, o, ancora, bivaccare, usare luoghi pubblici come siti di deiezione, abbandonare rifiuti, collocare manifesti e/o altri mezzi di pubblicità, emettere grida e schiamazzi che possano determinare disturbo alla quiete pubblica.  



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...