Si è insediato il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani, il Dr. Nicolò D'Angelo.
D'Angelo, trapanese di origine, ha conseguito la laurea in giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma nel 1995. Ha quindi frequentato il corso di formazione per Vice Commissario ed è stato assegnato alla Questura di Trapani.
Nel corso della sua carriera a Trapani, D'Angelo ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, tra cui la dirigenza dell'Ufficio del Personale, dell'Ufficio Immigrazione, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Commissariato di P.S. di Alcamo e dell'Ufficio di Gabinetto.
Nel 2006 è stato trasferito alla Specialità della Polizia Stradale, dove ha diretto la Sezione di Trapani dal 2007 al 2018 e la Sezione di Messina dal 2018 al 2024.
Promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato lo scorso febbraio, il Dr. D'Angelo è stato destinato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a dirigere la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani.
D'Angelo prende il posto del Dr. Giovanni Leuci, trasferito alla Questura di Napoli per assumere la dirigenza della Squadra Mobile.
Leuci lascia Trapani dopo circa vent'anni di servizio, durante i quali ha ricoperto diversi incarichi, tra cui la vice-dirigenza della Squadra Mobile, la dirigenza della stessa Squadra Mobile e la dirigenza della Divisione Polizia Anticrimine.
Il Questore La Rosa ed i Funzionari della Questura hanno presentato al Dr. D'Angelo gli auguri di proficuo lavoro al servizio della comunità trapanese e al Dr. Leuci un augurio per la nuova stimolante esperienza professionale.