12,10 - "Si sono svegliate di notte, hanno visto il fumo e sono scappate". Parla il marito e il padre della donna e della bambina che questa notte sono scappate dall'appartamento in fiamme in via Corollai a Trapani.
"Hanno sentito lo scricchiolio e si sono svegliate fortunatamente" racconta l'uomo arrivato in fretta da Catania appena saputo quanto successo. "Probabilmente un corto circuito" racconta a proposito delle cause che hanno generato l'incendio.
Le fiamme avrebbero interessato il solaio in legno di questa vecchia palazzina nel centro storico di Trapani, tant'è che parte del solaio è crollato.
La donna e la bambina stanno bene. Loro come gli altri abitanti della palazzina sono stati evacuati.
11,30 - Un corto circuito avrebbe provocato l'incendio che ha causato, poi, la caduta di parte del solaio di un'abitazione al terzo piano di via Corallai a Trapani.
In casa c'era una donna con la figlia, che all'una e mezza di questa notte, sono state svegliate dallo "scricchiolio" dell'impianto elettrico che andava in fiamme. Il fuoco ha colpito il solaio in legno che è crollato. La donna, con la bambina, sono riuscite, fortunatamente a scappare in tempo. Così come anche gli altri abitanti della palazzina.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile comunale e regionale.
L'immobile è stato dichiarato inagibile e la strada chiusa per motivi di sicurezza. Verrà realizzato un tunnel su un lato per far passare i pedoni in sicurezza. La strada è molto stretta e c'è, infatti, il pericolo di piccoli crolli.
Fortunatamente non ci sono feriti, ma le famiglie evacuate non possono tornare a casa. Nelle prossime ore dovrebbero essere accompagnate dai vigili del fuoco all'interno delle proprie abitazioni per prendere gli effetti personali e trascorrere la notte fuori.
10,45 - Poteva essere una strage. Questa notte, intorno all'una emezza, è scoppiato a Trapani un incendio in una palazzina in via Corallai, in pieno centro storico. A seguito dell'incendio è crollato parzialmente il soffitto dello stabile. Gli abitanti della palazzina si sono svegliati nel cuore della notte e sono riusciti a scappare in strada e a chiamare aiuto.
Probabilmente, secondo le prime ricostruzioni, tutto è nato da un corto circuito dell'impianto elettrico. L'incendio ha comportato il crollo parziale dei solai in legno dell'ultimo dei tre piani della palazzina. Non ci sono feriti. Tutti i residenti sono riusciti a scappare in tempo e le famiglie sono state evacuate.
La strada è chiusa al traffico. Ecco il racconto dal luogo dell'incendio.
09,45 - Incendio in uno stabile di via Corallai a Trapani. Dalle prime informazioni pare che il fuoco abbia provocato il crollo di parte del soffitto.
Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Trapani e le forze dell'ordine. Le famiglie che vivono nel palazzo sono state evacuate.
Seguiranno aggiornamenti.