Quantcast
×
 
 
19/03/2024 12:20:00

La Monte Erice torna alle origini. Le verifiche in piazza Vittorio Emanuele a Trapani

Rombi di motore, derapate e tornanti a tutta. Ma anche tanti eventi, proiettandosi verso il futuro, senza dimenticare il passato.

Sarà tutto questo la Cronoscalata Monte Erice del 70° anniversario, la sessan-taseiesima edizione, in programma dal 26 al 28 aprile fra Trapani, Valderice ed Erice.
Le tre città sono pronte a ospitare la prova inaugurale del nuovo campionato Supersalita e l’Automo-bile Club Trapani, l’organizzatore dell’evento sportivo più importante della Sicilia occidentale, ha già messo in campo tutte le proprie forze.


Anche quest’anno le verifiche si terranno a piazza Vittorio Emanuele, a Trapani. Giovanni Pellegrino, il presidente dell’Ac Trapani, ha voluto confermare la location per l’abbraccio ricevuto, nella passata edizione, da parte della cittadinanza, sempre particolarmente attenta alla Monte Erice e vicina alla kermesse. E poi anche perché la prima edizione, nel 1954, partì proprio da piazza Vittorio Emanuele a Trapani. “E quest’anno, in occasione del 70° anniversario da quella prima Cronoscalata, non po-tevamo mancare da questo luogo – sono le parole di Giovanni Pellegrino -, dove la città vecchia si unisce a quella nuova e dove, tenendo le verifiche di una gara del campionato Supersalita si può sentire l’odore del mare, distante poche decine di metri. La Cronoscalata Monte Erice è un grande evento motoristico, ma è anche altro. È anche volano per il turismo del territorio”. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...