Quantcast
×
 
 
18/03/2024 00:00:00

I problemi della scuola. Sgs Trapani incontra il Prefetto

I Segretari provinciali di SGS, Sindacato generale scuola, hanno incontrato il nuovo prefetto di Trapani Daniela Lupo. "Al Prefetto abbiamo raccontato delle grandi vertenze che come SGS abbiamo abbracciato con grande determinazione e partecipazione, dai lavoratori precari delle scuole, agli assistenti igienico sanitari ai bambini disabili gravi e gravissimi che purtroppo a Trapani ancora oggi mancano" dichiara Giovanni Oliva segretario provinciale SGS Trapani.

"Abbiamo esposto al Prefetto la vertenza ancora in corso relativa ai precari della scuola, una dolente nota" -  aggiunge Francesco Napoli segretario SGS di Castelvetrano.

"Durante l’incontro presente una delegazione di insegnanti e collaboratori scolastici, abbiamo sintetizzato tutte le tematiche e le criticità relative al precario che attanagliano il nostro territorio", aggiunge Oliva. Ed ancora: "abbiamo riferito al Prefetto la necessità di una ulteriore proroga alla “drammatica” data del 15 aprile che vede la scadenza dei contratti del personale tecnico e amministrativo ATA. Forniremo al Prefetto un documento analitico della drammatica situazione scolastica", aggiunge Napoli.

"Le nostre rivendicazioni saranno anche oggetto di incontri politici, nei quali proporremo il diritto ad entrare di ruolo dopo 3 anni servizio. Una nostra proposta è già all’attenzione del governo nazionale" conclude Giovanni Oliva. 



Lavoro | 2024-07-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Carlo Foderà, la nuova vittima del lavoro a Marsala

 Il fine settimana a Marsala è stato funestato dall'ennesima tragedia sul lavoro. La tragedia è avvenuta in contrada Strasatti, a Marsala.  Carlo Foderà, 47 anni, addetto allo smaltimento dei rifiuti, durante il...