Si chiama Noemi Romano, è trapanese ed è stata convocata ai Campionati del Mondo senior Ifma 2024 direttamente dal presidente Federkombat Donato Milano e su indicazione dei dirigenti di settore Davide Carlot e Mauro Bassetti. La giovane atleta fa parte dell' Asd Wolfighter Boxing Trapani e già nel 2023 si è laureata Campionessa italiana di Muay Thai,nella categoria 54 kg Seniores, dopo essersi distinta nei Giochi del Mediterraneo portando a casa un argento e negli Europe in Turchia con un bronzo. Noemi Romano farà parte della spedizione azzurra per il prossimo mondiale di kickboxing che si disputerà ad Atene, in Grecia, dal 31 maggio al 10 giugno.
"Da un anno a questa parte - commenta la giovane atleta affidando le sue parole al social- mi sembra di star vivendo in un sogno dal quale non voglio essere svegliata. E per questo non posso che ringraziare in particolare Emanuele Di Fatta , anche se con le parole non sarebbe abbastanza, quindi cercherò di dimostrargli la mia gratitudine con i fatti".
Per gli importanti successi raccolti in carriera, Noemi Romano nei giorni scorsi è stata ricevuta a Palazzo D'Alì dall'assessore allo sport Emanuele Barbara, che ha voluto premiarla e congratularsi personalmente.
“Come tutti sanno, nella scorsa estate abbiamo avviato un percorso virtuoso che vede singoli atleti e squadre del territorio ricevuti al Municipio dove, anche con un semplice gagliardetto della nostra città, si vuole rendere merito all'impegno che ogni giorno tutti gli atleti mettono sul campo di gioco o in palestra - dichiara l'assessore allo sport Emanuele Barbara -. In questo caso, ritengo che Noemi rappresenti a tutti gli effetti Trapani nel mondo grazie ai suoi risultati straordinari ed alla recente convocazione ai campionati mondiali di Muay Thai che si svolgeranno ad Atene dal 31 maggio al 10 giugno. Ho potuto constatare personalmente quanto impegno, dedizione e passione vengano profuse ogni giorno dalla giovane atleta - conclude Barbara - alla quale auguro di continuare così e di togliersi tante altre soddisfazioni, delle quali sarà certamente felice anche il suo maestro Emanuele Di Fatta”.