×
 
 
15/03/2024 02:00:00

Petrosino, gli studenti della "Nosengo" incontrano l'Arma dei Carabinieri

 Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino hanno incontrato nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e della Procura. A dialogare con gli studenti il comandante Guido Romano Rosadoni e il maresciallo Diana Domingo della compagnia carabinieri di Marsala e il maresciallo capo della polizia giudiziaria Giacomo Davide Bertolino responsabile dello sportello antiviolenza della Procura di Marsala.

L’incontro, organizzato dall’avvocato Giovannella Licari nell’ambito del progetto “SI e NO: le due parole che fanno la differenza”, ha ribadito l’importanza della cultura della “non violenza”in tutte le sue forme.

I ragazzi hanno interagito e mostrato grande interesse per le tematiche affrontate, che hanno spaziato dalla violenza domestica e di genere al bullismo e al cyberbullismo, problematiche delicate e, purtroppo, molto diffuse nella nostra società. Una preziosa opportunità per responsabilizzare i nostri studenti e renderli più consapevoli delle proprie azioni, nell’ottica di una proficua crescita personale e sociale.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...