Quantcast
×
 
 
15/03/2024 18:06:00

Domani si torna a volare all'Aeroporto di Birgi. Terminati i lavori in pista e terminal

Domani si torna a volare all'aeroporto di Birgi. Sabato 16 marzo, dalle ore 8,00 del mattino, con il primo volo per Pantelleria, torna operativo lo scalo civile Vincenzo Florio. Il terminal riaprirà dalle ore 6,00.

Sono terminati i lavori all'aeroporto di Trapani Birgi, iniziati domenica 25 febbraio, commissionati ed eseguiti dall'Aeronautica militare e che hanno interessato sia la pista che il terminal.

"Ringraziamo l'Aeronautica militare e tutti i lavoratori di Airgest che hanno contribuito al miglioramento dello scalo, riuscendo a mantenere l'impegno sui tempi di riapertura - afferma il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, Salvatore Ombra -. Sono stati completati, secondo i programmi i tanti lavori di riqualificazione della pista di volo, del piazzale e di altre infrastrutture dell'aeroporto. In eccellente collaborazione tra 37° Stormo e 3° Reparto Genio dell'Aeronautica militare e Airgest, sono stati sostituiti gli aiuti luminosi di pista con moderni sistemi a Led, sono stati rimossi i residui di gomma su 70 mila metri quadri di pista e sono stati riqualificati oltre 100 km di segnaletica orizzontale. Altri lavori di miglioramento sono stati effettuati nel terminal, dove ora ci sarà un'ampia e confortevole area accoglienza per le PRM, Persone a ridotta mobilità e per l'aviazione business, un nuovo gate di imbarco, una nuova biglietteria information point”. 

Qui invece potete leggere di tutte le destinazioni della stagione estiva che prenderà il via il 31 marzo e degli sconti per tutti i siciliani per i voli prenotati da oggi e fino al 31 dicembre 2024.