×
 
 
05/03/2024 17:42:00

Facebook e Instagram sono down. Ecco cosa sta succedendo

Da mezz'ora sui social non ci insulta più nessuno. Cosa sta succedendo? Semplice, oggi, 5 Marzo 2024, Facebook e Instagram sono down.

I problemi non sono circoscritti alla sola Italia: i media di tutto il mondo stanno segnalando uno dei più grandi down degli ultimi tempi. A più di un’ora dall’inizio delle segnalazioni, Meta ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Siamo consapevoli che le persone hanno problemi di accesso ai nostri servizi", ha dichiarato il portavoce Andy Stone – Ci stiamo lavorando". 

Sembra che i disagi abbiano avuto inizio verso le 16, quando Downdetector.it ha registrato un’impennata di segnalazioni. Stando ai dati, il 74% dei problemi, nel caso di Facebook, sarebbe stato relativo al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Per quanto riguarda Instagram, invece il 58% dei disagi sarebbe legato al caricamento, il 33% all’app e l’8% al profilo.

Gli utenti si sono riversati su Twitter, con l’hashtag #Instagramdown che è già il primo trending topic, con 131mila mila post. Segue #Facebookdown.

Disservizi si stanno riscontrando anche su Messenger, l’app di messaggistica legata a Facebook, mentre Whatsapp sta funzionando senza problemi.

Molti utenti si sono ritrovati improvvisamente sconnessi dai propri account Facebook: tentando di fare log-in, comparivano messaggi come “Impossibile accedere: si è verificato un errore imprevisto”. Su Instagram, invece, per gli utenti è ancora impossibile aggiornare il feed.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...