×
 
 
04/03/2024 18:50:00

Marsala, la solidarietà e l'aiuto per Ahad

Molti lo chiamano "Rosario", ma il suo nome è Ahad. E' un venditore ambulante di rose. Anzi, "il" venditore, dato che per anni è stato l'unico a Marsala a girare tra i tavoli dei ristoranti e dei locali.

Gentile, discreto, educato, Ahad si è attirato le simpatie di tanti. Adesso però sta male, molto male. Ed è così che un gruppo di marsalesi ha fatto una raccolta per lui: 2000 euro. Per comprargli le medicine, e, soprattutto, un biglietto per tornare a casa sua, dalla sua famiglia, dopo tanti anni.

"Ahad si è ammalato di una malattia terminale. E' stato ricoverato a Marsala, senza alcun sostentamento economico e senza documenti - racconta Sigfrido Russo - Ha manifestato la voltonta di tornare in Bangladesh dai suoi figli. E  oggi è partito per il suo Paese. Un gruppo di cittadinisi è attivato: con l’aiuto della Polizia è riuscita ad ottenere un documento; con dei volontari che sono andati in consolato le ulteriori documentazioni necessarie;sono stati raccolti  due mila euro con i quali sono stati pagati il biglietto, farmaci e dato a lui la rimanenza".

Nell foto, il signor Ahad con Salvatore Inguì e Adriano Del Puglia, dell'associazione "Fineste sul mondo", in attesa di imbarcarsi all'aeroporto di Palermo. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...