Quantcast
×
 
 
28/02/2024 08:48:00

Maltempo. Disagi e allagamenti in provincia di Trapani

 Alla fine l'acquazzone è arrivato. E come succede spesso in questi casi alcune citta non reggono l'acqua abbondante che arriva dal cielo. 

Come Castelvetrano, che questa mattina si è svegliata allagata. Intorno alle 4 infatti si è abbattuto sulla Sicilia occidentale un violento temporale. La pioggia insistente ha creato già qualche disagio. A Castelvetrano molte zone si sono allagate, come il solito sottopasso di via Marco Minghetti, angolo via Armando Diaz.

Allagamenti si sono registrati anche in via Tommaso Lucentini e in altri punti della città. A scopo precauzionale il sindaco Enzo Alfano ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di Castelvetrano «per evitare che ci possano essere problemi per i nostri ragazzi e per tutti gli operatori scolastici».

 Ci sono ritardi nella circolazione dei treni, la linea ferroviaria alla stazione è praticamente allagata. 

 

C'è preoccupazione a Trapani ed Erice, città molto deboli nel fronteggiare i temporali. Nonostante l'allerta meteo fosse gialla, come disposto dalla protezione civile regionale, i due comuni stanno operando come se fosse arancione. I volontari della protezione civile hanno provveduto all'apertura dei tombini per far defluire l'acqua.

Per la giornata di oggi, dicevamo, la protezione civile regionale ha disposto l'allerta meteo gialla in tutta l Sicilia per le forti piogge e i venti di burrasca previsti per tutta la giornata. 



Meteo | 2025-04-11 09:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-04-2025/trapani-arrestato-uno-spacciatore-a-sant-alberto-250.jpg

Trapani, arrestato uno spacciatore a Sant'Alberto

Ancora un arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Trapani, questa volta nel popolare quartiere Sant’Alberto. Ad essere stato arrestato un pregiudicato 24enne di Trapani che, nel...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...