Quantcast
×
 
 
23/02/2024 14:00:00

Mazara, il comune pubblica l'avviso per l'assegno di maternità 2024 

Il comune di Mazara pubblica nell'albo pretorio online del portale istituzionale l'avviso ed il modello di domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità 2024.

Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Mazara del Vallo possono presentare domanda di assegno di maternità al protocollo comunale entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a.

L'assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall'Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro. Spetta inoltre per ogni figlio minore di 6 anni adottato o in affidamento pre-adottivo.

Se spettante nella misura intera l'assegno mensile è pari a 404,17 euro. Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 20mila e 221 euro.

Per maggiori informazioni e modulistica è possibile rivolgersi in giorni ed orari d'ufficio all'Ufficio comunale Servizi Sociali di via Giotto (tel. 0923671655 - mail mariapia.colomba@comune.mazaradelvallo.tp.it ). Avviso e modello di domanda in allegato.

 

                                                                                     ******

Derattizzazione del territorio - Prenderanno il via lunedì 26 febbraio gli interventi di derattizzazione del territorio dell’anno 2024. Si tratta di 14 cicli da 4 giorni ciascuno che interesseranno tutto il territorio.

Ad effettuarli è l’impresa Tecnoigiene di Mazara alla quale con determinazione dirigenziale n. 263/2024 sono stati affidati sia gli interventi di derattizzazione che di disinfestazione del territorio per l’anno in corso.

Per quanto concerne la derattizzazione non sono previsti particolari accorgimenti per la popolazione.

Per quanto riguarda la disinfestazione e disinfezione, i primi interventi del 2024 hanno già interessato edifici comunali (10 febbraio) e scuole (12 febbraio).

L’assessore all’Ambiente Gioacchino Emmola rende noto intanto che è stata avviata dalla zona di piazzale Europa la serie di azioni di scerbatura che interesserà tutto il territorio.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...