Vandalizzata una delle panchine della via Roma a Marsala. Come siano riusciti a spaccare in due parti il sedile, un pezzo unico in marmo, non si sa, forse con un mazzuolo, magari le telecamere di sorveglianza della zona o di qualche negozio potranno essere d'aiuto.
Ennesimo gesto inqualificabile che segue quello di qualche giorno fa in via Garraffa, dove qualcuno ha rotto i pannelli che sostituiscono i vetri che si affacciano sul fossato archeologico.
A denunciare quanto accaduto in via Roma è lo stesso sindaco di Marsala, Massimo Grillo - criticato ieri in consiglio comunale anche sull'aspetto della sicurezza -, con un post su facebook. Eccolo il commento del primo cittadino:
"Ecco come è stata ridotta una delle panchine nella centralissima via Roma. Di fronte a questi gesti inspiegabili non si può che provare sentimenti di profonda delusione e frustrazione.
Ancora una volta, ci troviamo a fronteggiare gesti inqualificabili, come se ne sono registrati spesso, per esempio, ai danni della staccionata del lungomare, della segnaletica stradale o dei giochi per bambini.
Gesti perpetrati da pochi che offendono e danneggiano il tessuto stesso della nostra comunità. Feriscono il senso di appartenenza e orgoglio che dovremmo tutti condividere per la nostra città".