Domenica 25 febbraio con ritrovo alle ore 9 dinanzi al litorale all'altezza del Mahara Hotel, i volontari di Plastic Free, in collaborazione con associazioni di volontariato ed il patrocinio dell'assessorato comunale all'Ambiente daranno vita ad una passeggiata ecologica durante la quale i partecipanti all'evento ripuliranno il litorale dalla plastica.
La referente Plastic Free Mazara Maria Mori, promotrice dell'iniziativa ha concordato con l'amministrazione comunale i particolari dell'evento di volontariato ambientale. "Si invitano i cittadini a partecipare a questa giornata ambientale che - sottolinea Maria Mori - non ha colore politico ma ha il colore del blu del nostro mare e del verde dell'ambiente che tutti noi siamo chiamati a salvaguardare".
*****
Tari 2024, l'acconto si pagherà calcolando il 60% delle tariffe 2023 - La giunta municipale di Mazara ha emanato un atto di indirizzo disponendo a norma di legge la misura e le scadenze dell'acconto 2024 della Tari. Lo rende noto l'assessore comunale al Bilancio Francesco Di Liberti. L'importo dell'acconto sarà calcolato nella misura del 60% delle tariffe Tari 2023 approvate dal Consiglio comunale, in attesa che vengano validati ed approvati il nuovo Piano Economico Finanziario Rifiuti e la tariffazione Tari 2024. L'acconto della Tari 2024 potrà essere pagato in due rate con scadenze il 16 marzo 2024 ed il 16 maggio 2024 oppure in un'unica soluzione il 16 maggio 2024. Ulteriori dettagli nella deliberazione di giunta
******
Calcio a 5, omaggio del Comune al Futsal Mazara - Prosegue il sogno del Futsal Mazara che da matricola del campionato di serie B di calcio a 5 guida la classifica ed ha già staccato il pass per la final eight di coppa Italia di categoria.
A rendere omaggio alla straordinaria stagione del Futsal Mazara anche l'amministrazione comunale.
Il sindaco Salvatore Quinci ha accolto al Palazzo di Città il tecnico Enzo Bruno ed il presidente Filippo Maggio omaggiando il Futsal Mazara del crest cittadino ed esprimendo a società, staff tecnico ed atleti. "Il compiacimento dell'amministrazione non solo per il bel gioco e gli straordinari risultati sul campo ma anche e soprattutto per avere risvegliato un clima di entusiasmo e sana passione sportiva che da molto tempo non si viveva in città".