×
 
 
19/02/2024 19:00:00

Sicilia: Musolino (IV), "Schifani prepari piano Fondo di sviluppo al più presto"

"Le risorse del Fondo di sviluppo e coesione costituiscono una importante opportunità per la Sicilia e per le sue imprese. Altri presidenti di regione hanno già definito con il governo il piano di investimenti, ci aspettiamo che Renato Schifani si confronti con il mondo imprenditoriale siciliano e prepari la propria proposta in tempi brevi". Lo dice la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.

“L’accordo prevede che alla Sicilia vengano assegnati 6,8 miliardi di euro. Tolti i fondi già destinati al Ponte sullo Stretto e ai termovalorizzatori, opere che ci vedono completamente d’accordo – aggiunge la senatrice Musolino – restano altri 4,7 miliardi. Vigileremo affinché queste risorse vadano a infrastrutture veramente strategiche e di interesse pubblico per tutti gli abitanti della Sicilia. Abbiamo già dovuto assistere alle rimodulazioni al ribasso del Pnrr, non tollereremo altre sottrazioni di risorse”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...