Quantcast
×
 
 
17/02/2024 06:00:00

Trapani, anche l'assessore Barbara vuole le dimissioni di Anna Lisa Bianco

  A Trapani la situazione politica è di difficile equilibrio.

Parte dell’amministrazione comunale torna a chiedere le dimissioni della presidente del consiglio, Annalisa Bianco, dopo essere stata coinvolta nell’indagine Aspide. Le dimissioni della Bianco le hanno chieste in tanti, unicamente per non continuare a ricoprire la seconda carica della città, pur mantenendo il ruolo di consigliera.

Dalle parti della Bianco, invece, nessun movimento. Anzi, al contrario, la consigliera è ferma sulla sua posizione. Niente dimissioni.

 

 

Nella polemica è entrato anche l’assessore Lele Barbara: "In presenza di una situazione di un certo peso, come quella che sta riguardando la presidente del consiglio comunale -, non le chiediamo tanto di fare un passo indietro quanto di fare un passo in avanti. E uscire da questo imbarazzo, lasciare l’incarico da presidente del consiglio comunale al fine di consentire alla maggioranza di governo di andare speditamente verso le imminenti scadenze”.

Barbara chiede le dimissioni, insomma, della Bianco e potrebbe anche chiederle a nome di tutta la giunta e del sindaco, visto che utilizza il plurale.

C’è crisi che malamente si contiene a Trapani, difficoltà che invadano anche la maggioranza e un consiglio comunale fermo. Tore Fileccia, consigliere comunale di opposizione, è molto critico sui suoi canali social.

 

 

"Era il 29 Gennaio e si parlava di conigli , di banane e di Fico. All'interno di Palazzo Cavarretta si svolgeva il Consiglio Comunale... l'ultimo, considerando che quello richiesto da Noi Oppositori l'1 Febbraio fu allora bocciato dagli "illuminati" colleghi Tranchidiani. Da 20 giorni praticamente calendarizzare i lavori d'aula sembra essere difficile peggio di fare i Bilanci. Mentre l'acqua è poca e scarseggia , una "paralisi" regna sovrana ed è partito un nuovo Gioco : " La lotta alla Sedia alias Poltrona " .Una Maggioranza che ripudia ciò che ha votato appena che 8 mesi fa … Una Maggioranza che non si presenta alle conferenze convocate dalla loro presidente...
Assessori che parlano per tutti ma che in realtà dovrebbero parlare per se stessi… Assessori in uscita e forse assessori in entrata ...
Il Gioco della "politica" (la loro) ... Mentre Trapani è ferma con le 4 frecce , ancora senza Bilancio e quindi senza Mensa con pochi servizi..
loro pensano a fare le lotte per la presidenza di turno in virtù sicuramente dell'opportunità.
Non lo capirò mai , anzi non comprenderò all'infinito questa insaziabile voglia di esercitare potere senza pensare agli altri , ma pensando solo a loro stessi!!!”.

Qualcosa lascia presagire che non ci saranno dimissioni e che il vento della crisi soffierà ancora più forte.