Un malore all'interno del suo Bar in piazza Savoia a San Vito Lo Capo è stato fatale per Giovanni Bua, 71enne imprenditore Castelvetranese, ma da anni trasferito a San Vito per le sue attività imprenditoriali.
Per Bua, nonostante i soccorsi, non c'è stato nulla da fare. E' morto in ambulanza prima che arrivasse all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.
Da tanti anni si era trasferito a San Vito, dove era titolare di un ristorante, di uno stabilimento balneare e del bar dove ha avuto il malore.
Intraprendente, lungimirante nell'intuire tantissimi anni fa le potenzialità di sviluppo di San Vito Lo Capo, Bua è stato anche impegnato nel sociale e nello sport, è stato infatti il presidente della squadra di calcio Folgore.
La sua improvvisa scomparsa ha scosso le comunità di San Vito Lo Capo e Castelvetrano. Il sindaco di San Vito, Francesco La Sala: " Si è speso tanto per la nostra città, era rispettato da tutti". "Mi dispiace tanto - commenta l'ex sindaco di San Vito Matteo Rizzo - l'ho visto stamattina nel suo bar".