Un incidente si è verificato stamattina lungo l'autostrada A29 Palermo -M azara del Vallo, precisamente nei pressi del Bioparco di Carini, in direzione Palermo. La dinamica ha coinvolto una vettura che ha tamponato un tir, rimanendo incastrata sotto il rimorchio.
La donna al volante dell'auto è stata assistita sul posto dai sanitari del servizio 118 e successivamente trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale Civico di Partinico a bordo di un'ambulanza. Fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, le sue condizioni di salute sembrano non destare particolari preoccupazioni. Il conducente del mezzo pesante, invece, è rimasto illeso.
Sul luogo dell'incidente gli agenti della polizia stradale e il personale dell'ANAS, per la gestione del traffico fino alla rimozione dei veicoli coinvolti. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che la conducente dell'auto sia stata accecata dal sole, impedendole di frenare in tempo per evitare la collisione.
Poco dopo sull'autostrada A19 che collega Palermo a Catania, si è verificato un altro incidente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma con ripercussioni sul traffico. Questa volta sono stati coinvolti un fuoristrada e un furgone, all'altezza del chilometro 32, nel territorio di Termini Imerese.