Quantcast
×
 
 
06/02/2024 22:10:00

Erice, l'amministrazione si congratula con l'Handaball per la vittoria della Coppa Itallia

Handball Erice vince la Coppa Italia di pallamano femminile, a seguito del successo per 23-21 nella partita giocata contro Cassano Magnago, al Play Hall di Riccione. L'amministrazione comunale di Erice si congratula con la società.

«Siamo sempre più orgogliosi delle nostre arpie che continuano ad accumulare successi e a dare lustro al nostro territorio - commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Oggi, mentre celebriamo questa straordinaria vittoria, a nome della Città di Erice intendiamo esprimere la nostra profonda gratitudine a queste ragazze per la determinazione, la disciplina e la passione che hanno dimostrato dentro e fuori dal campo. Un impegno continuo che, oltre a consentire di raggiungere questo ennesimo successo, ha anche consolidato il loro status di ambasciatrici di eccellenza sportiva di questa Città. Erice è davvero lusingata di poter vantare un gruppo così eccezionale di atlete e dirigenti. Congratulazioni ancora per il secondo titolo consecutivo, con l'augurio di ulteriori successi nel prosieguo del percorso sportivo».

                                                                                      ******


Borgo Divino in Tour -
Con delibera di giunta n.16 del 29/01/2024 è stato concesso il patrocinio gratuito alla società Experience Lab s.r.l. in collaborazione con l'associazione “I Borghi più belli d'Italia” per la manifestazione “Borgo Divino in tour 2024” che si terrà ad Erice dal 25 al 27 ottobre 2024. La manifestazione itinerante, che è inserita all'interno del circuito dei Borghi più belli d'Italia, punta a promuovere le eccellenze enologiche ed enogastronomiche territoriali e nazionali. Proprio lo scorso mese di novembre l'amministrazione comunale ericina aveva ricevuto la visita di una delegazione di rappresentanti dei Borghi più belli d'Italia.

«Siamo fortemente convinti del fatto che si tratti di una manifestazione importante e strategica che da un lato arricchirà la promozione turistica ed enogastronomica del nostro territorio, dall'altro promuoverà anche le nostre eccellenze – commentano la sindaca Daniela Toscano e il vicesindaco Gianni Mauro -. Erice ha tanto da offrire; è un territorio ricco di bellezze e con un patrimonio di produzioni di qualità che merita di ricevere le giuste attenzioni. Come abbiamo già avuto modo di dichiarare, il progetto che abbiamo in mente per la nostra tappa prevede la collaborazione e la partecipazione degli altri 24 Comuni siciliani che fanno parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia. Mettere insieme e a confronto i nostri vini autoctoni con altre produzioni può dunque rappresentare un valore aggiunto perché consente di far vivere un'esperienza il più possibile completa, condivisa e conviviale al pubblico degli amanti del vino, così come ai turisti che raggiungeranno Erice proprio per questa occasione».

                                                                              *****

  Erice presente alla BIT di Milano - C'è anche il Comune di Erice alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che è in corso di svolgimento (fino a domani) a Milano. Erice, presente con l'assessora al turismo Rossella Cosentino, sta partecipando alla presentazione della programmazione turistica 2024 del Distretto turistico della Sicilia Occidentale, ospitato nello stand della Regione Siciliana (Pad. 3 A15). «Stiamo partecipando con convinzione alla più importante fiera del turismo che presenta le migliori offerte del mercato italiano ed internazionale, e che richiama migliaia di visitatori – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora Rossella Cosentino -. Crediamo che sia utile e proficuo presentare un'immagine il più possibile compatta, sinergica e complementare, delle varie offerte che compongono quella complessiva della Sicilia occidentale, perché crediamo che sia fondamentale attuare una strategia sinergica di promozione e valorizzazione dell’intero territorio. Quest'anno il filo conduttore sono le esperienze sensoriali, profumi e aromi che raccontano la nostra natura, i nostri luoghi, la nostra cultura, così da offrire al turista un punto di vista originale e identitario della Sicilia occidentale".  Il Comune di Erice parteciperà anche alle fiere Discover f.re.e 2024 (Monaco, Germania, 14-18 febbraio 2024), Ferien Messe Wien (Vienna, Austria, 14-17 marzo 2024) ed è presente anche alla Balt Tour 2024 in corso di svolgimento a Riga, in Lettonia. «L'idea, grazie alla collaborazione con Trapani Welcome che ringraziamo – aggiungono sindaca e assessora – è quella di proseguire sulla strada dell'internazionalizzazione dei mercati e sull'intercettazione di visitatori con potenziale di spesa elevato, in un'ottica di collaborazione ad ampio spettro con diversi enti e associazioni del nostro territorio con l'obiettivo di aumentare la permanenza ad Erice in termini di pernottamento».

                                                                                    ******

Avviso pubblico - niente sfalci di potatura nell'organico - L’Amministrazione Comunale informa le utenze domestiche che dal giorno 5 febbraio 2024, a causa della mancata accettazione da parte della piattaforma autorizzata che riceve il conferimento dell’organico, è stato modificato il servizio di ritiro a domicilio degli sfalci di potatura.

Tale servizio è stato potenziato e sarà garantito nelle giornate di LUNEDÍ e di GIOVEDÍ per un numero massimo di 40 utenti a settimana, sempre previa prenotazione telefonica al seguente numero verde: 800688559.

Per singola prenotazione il ritiro degli sfalci è consentito con un conferimento massimo di n. 3 sacchi o fascine o nei contenitori. I ritiri da parte del gestore saranno effettuati esclusivamente a livello stradale e su suolo pubblico. Gli operatori non potranno ritirare gli sfalci di potatura inseriti nella frazione umida.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...