Quantcast
×
 
 
03/02/2024 14:00:00

Castelvetrano, il neo segretario della Camera del Lavoro Genco incontra il sindaco Alfano

 Primo incontro istituzionale per il neo segretario della Camera del lavoro di Castelvetrano Piero Genco che si è confrontato con il sindaco della Città Enzo Alfano sulle politiche del lavoro e dell'occupazione nel territorio.

All'incontro, che si è tenuto nel palazzo del Comune, hanno preso parte anche i segretari provinciali della Fillea Cgil Gaspare Giaramita e della Fiom Giuseppe Favara.

In particolare, i sindacalisti hanno chiesto di fare il punto sui progetti finanziati con i fondi del PNRR e con i fondi di Agenda Urbana.

"Abbiamo appreso - dice il segretario Genco - che sono diversi i cantieri che stanno per essere aperti mentre altri saranno avviati a breve. Ci auguriamo che ciò si tradurrà in occupazione e sviluppo economico per il settore edile e per il suo indotto".

Tra gli argomenti al centro dell'incontro anche il bilancio di previsione 2023-2025 e il Piano triennale delle opere pubbliche non ancora approvati dal consiglio comunale.

"Abbiamo sollecitato - dice Genco - l'approvazione dello strumento finanziario, determinate per la programmazione e per creare nuove opportunità di lavoro per le cittadine e per i cittadini castelvetranesi".

I rappresentanti sindacali hanno, infine, ribadito la propria disponibilità a un ulteriore confronto con l’Amministrazione comunale sui temi del lavoro, dello sviluppo e della legalità.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...

Lavoro | 2024-12-22 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La Sicilia del caporalato e delle baraccopoli. I numeri 

Il caporalato continua a essere una delle principali emergenze sociali in Sicilia, colpendo soprattutto il settore agricolo. Con 62mila operai irregolari, l'isola registra un triste primato che mette in luce un sistema di sfruttamento organizzato e...