×
 
 
29/01/2024 13:17:00

Sistema Montante, Schifani alla fine ha avuto la prescrizione 

 La prescrizione chiude la vicenda giudiziaria del presidente della Regione siciliana Renato Schifani, finito sul banco degli imputati, a Caltanissetta, con le accuse di concorso esterno in associazione a delinquere e rivelazione di notizie riservate nel processo sul cosiddetto sistema Montante, la rete illecita di relazioni creata dall’ex responsabile legalità di Confindustria, Antonello Montante, per avere informazioni segrete sulle indagini a suo carico.

Montante è stato processato separatamente avendo scelto l’abbreviato e condannato in appello a otto anni di reclusione.

A Schifani la Procura contestava di aver concorso al sistema illecito creato da Montante e di aver fatto arrivare al leader siciliano di Confindustria e all’ ex colonnello della Dia Giuseppe D’Agata informazioni sull’inchiesta che li coinvolgeva, apprese attraverso un passaggio di informazioni dalla Mobile di Caltanissetta, che conduceva l’indagine, allo Sco e ai Servizi.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...