Quantcast
×
 
 
19/01/2024 10:40:00

Dal 10 al 13 febbraio torna il Carnevale di Petrosino

Torna il Carnevale di Petrosino. Dal 10 al 13 febbraio, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, con la “Via del Gusto”, il Palacarnival con tante sorprese per i più grandi e per i più piccoli e il luna park.

Quattro giorni di puro divertimento, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le strade della città e il divertimento per grandi e bambini.

Ad animare i festeggiamenti, le iniziative al PalaCarnival, ma anche la “Via del Gusto e dei Sapori”, che offrirà la possibilità di assaporare le tipicità locali, e un luna park per grandi e piccoli con giostre presenti per tutto il corso della manifestazione.

Diversi gli eventi che si svolgeranno dal 10 al 13 febbraio: il programma dettagliato è prossimo alla presentazione.

 "Dopo l'edizione della ripartenza dello scorso anno, il Carnevale di Petrosino ritorna nel 2024 in una nuova edizione ancora più ricca e partecipata - le parole del sindaco Giacomo Anastasi -. Cinque i gruppi che stanno lavorando da settimane alla costruzione dei carri allegorici, delle maschere e delle coreografie. Oltre alle sfilate per le vie cittadine, ci sarà la strada del gusto e dei sapori, uno straordinario luna Park, lo spazio bimbi al Centro Polivalente e, per chi vuole fare le ore piccole, il Palacarnival. Tanto entusiasmo per il Carnevale più bello e divertente della provincia di Trapani - conclude il sindaco - una festa che da decenni ormai fa incontrare e mette insieme un'intera comunità. Il Carnevale quest'anno è a Petrosino. Vi aspettiamo in tantissimi!".



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...