Quantcast
×
 
 
10/01/2024 09:00:00

Come sono andati gli eventi natalizi ad Erice

 Si è concluso con successo il cartellone degli eventi natalizi promossi dal Comune di Erice, che ha coinvolto migliaia di persone tra residenti e visitatori. EricèNatale ha animato il centro storico del borgo ma anche a valle e nelle contrade tante sono state le iniziative organizzate come il Presepe Vivente a Villa Mokarta e a Napola, il Mercato di Campagna Amica al Giardino degli Aromi.

Tra le tante iniziative proposte, spiccano i concerti di musica antica che hanno offerto occasioni cultura e aggregazione. Particolare attenzione è stata dedicata ai bambini. Il Capodanno in vetta si conferma ormai come un appuntamento imperdibile.

Il sindaco di Erice, Danieia Toscano, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: "Siamo orgogliosi di aver regalato alla nostra città un altro Natale ricco di emozioni e di valori. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto, che ormai va avanti da anni; i cittadini, che hanno partecipato numerosi e con entusiasmo alle iniziative; le associazioni e gli enti che hanno proposto le attività culturali e musicali; i volontari, che hanno prestato la loro opera con generosità e dedizione realizzando meravigliosi presepi. Un ringraziamento speciale va all'assessore al Turismo e agli Eventi Rossella Cosentino e al Dirigente del Settore Cultura Salvatore Denaro che hanno curato con passione e competenza la programmazione e la gestione degli eventi".

Il Comune di Erice augura a tutti un buon inizio di anno e invita a seguire le prossime iniziative culturali che saranno annunciate sul sito web e sui social media dell'ente. EricèNatale - Il borgo dei presepi gode del sostegno de “I Borghi più belli d’Italia” e della Funierice ed è stato organizzato dal Comune di Erice, in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, la Fondazione e Centro di cultura scientifica Ettore Majorana, l'Associazione "Il Bajuolo" di Erice, l'Associazione "MEMA" (Mediterranean Music Association) con l’Associazione Siciliana Amici della Musica e Amici della Musica di Cefalù “S. Cicero”, l'Associazione “Vivere Erice”, l’Istituto d’Istruzione superiore “Ignazio e Vincenzo Florio”, la Montagna del Signore, l’associazione Omnia Certe, l'Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Trapani con il Goethe-Institut di Palermo, l’associazione Donare rende felici, l’associazione VMKLAB, la Fondazione Campagna Amica Coldiretti, l’Associazione Hot Stone, l’Associazione Salviamo Le Tonnare, Fc Service. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...