Quantcast
×
 
 
10/01/2024 17:12:00

Mensa a Marsala, il Sindaco Grillo si arrende: "Troveremo una soluzione"

Primi segnali di resa del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, di fronte all'avanzare della protesta dei genitori dei bambini che frequentano il tempo pieno, contro l'aumento dei prezzi della mensa scolastica, voluti dal primo cittadino a partire da Gennaio 2024.

Il Sindaco Grillo aveva detto pubblicamente che gli aumenti ormai erano stati stabiliti, e che le famiglie erano state informate, lasciando intendere che, forse, si sarebbe trovato più in là un modo per rimborsare le fasce più deboli della popolazione.

Ma la protesta è andata avanti, centinaia di bambini da giorni non partecipano alla mensa e si portano il pranzo da casa. Ieri, in consiglio comunale, un drappello di consiglieri di opposizione (in foto) ha occupato per alcune ore l'aula in attesa che il Sindaco desse segnali più concreti. 

Tra l'altro, ieri il Sindaco ha incontrato i dirigenti scolastici e una delegazione (non si capisce come individuata) di genitori. Adesso dal Sindaco arrivano parole nuove. In una nota parla di "dialogo" e di "massima collaborazione".  Non solo, il Sindaco Grillo si accorge, finalmente, che si può lavorare per individuare "possibili soluzioni". 

Venerdì ci sarà un incontro con i lavoratori del servizio mensa, e poi verrà elaborata una proposta. I tempi si allungano, le famiglie aspettano.