“Ventitré è il numero di anni di ritardo che si sono accumulati per fare una riforma prevista dal legislatore e regionale nell’interesse esclusivo delle mamme e dei bambini” così l’assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Regione Siciliana Mimmo Turano in un video pubblicato sui social dove spiega in pochi minuti il decreto sul dimensionamento scolastico pubblicato l'altro ieri.
Sul dimensionamento delle scuole e sui tagli in provincia di Trapani potete leggere qui. Mentre nello specifico, qui come saranno i tagli nelle province, a Marsala a farne le spese sarà il V Circolo.
“Dal prossimo anno - spiega ancora Turano nel video - non ci saranno più scuole medie e scuole elementari ma istituti comprensivi cioè scuole che garantiranno continuità didattica e impegneranno i presidi in una sana competizione per garantire alle famiglie e ai ragazzi i servizi migliori”.
“Non è vero che chiudono le scuole - rassicura ancora nel video l’assessore Turano - nessun bambino cambierà scuola, gli edifici rimarranno lì, gli alunni pure e ci saranno maggiori servizi. Sono contento di aver raggiunto questo obiettivo”conclude.