×
 
 
02/01/2024 22:00:00

A Trapani al via il progetto dell'Oipa "Riempi una ciotola"

 A Trapani parte il progetto dell'OIPA "Riempi una ciotola!". I volontari dell'Associazione OIPA - Delegazione di Trapani, a seguito del benestare dei responsabili dei diversi punti vendita della città, stanno piazzando dei "carrelli solidali" nei vari supermercati e negozi di animali.

Il ricavato sarà destinato ai cani e gatti randagi presenti in città, che vengono accuditi dai volontari e dai cittadini. Inoltre, l'associazione aiuterà le famiglie trapanesi che posseggono un animale e che al momento hanno delle difficoltà economiche.

Di seguito troverete i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa:
Best Pet&House Via Vincenzo Baviera Lotto 47 - Tp;
Paghi Poco Via Libica Km 2.200 - Tp;
Paghi Poco Via Tripoli n° 22 - Tp;
Paghi Poco Via Francesco De Stefano n° 52 - Tp;
Conad Superstore Via Libica s.n.. - Tp;
Conad Superstore Viale Regione Siciliana n° 27 - Tp;
Conad Superstore Lungomare Dante Alighieri s.n.c. - Tp;
Conad Superstore Via Madonna di Fatima n° 120 - Erice;
Conad Superstore Via Orti n° 154 - Tp;
ARD Discount Via Francesco De Stefano n° 5 - Tp;
ARD Discount Via Benedetto Valenza n° 23 - Tp;
Il Mio Migliore Amico Trapani Via G. Cesarò n° 103 - Erice;
Dog Wash Via G. Marconi n° 101 – Tp;
Il mondo degli animali Pet Store Via Archi n° 23 – Tp.

"Abbiamo patrocinato con grande piacere questa lodevole iniziativa denominata "Riempi una ciotola" che l'OIPA di Trapani ha promosso in queste giornate di festa - dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore al Randagismo e Protezione Animale - Andrea Vassallo -. Iniziativa che dimostra da un lato la grande sensibilità verso il mondo animale, rappresentato in particolare da cani e gatti, che vive libero sul territorio comunale, dall'altro un nobile sentimento di solidarietà e vicinanza verso quelle persone che sulla strada li accudiscono quotidianamente con amore o che vivono in casa con un cane o un gatto senza possedere grandi risorse economiche per farlo. Ringraziamo, inoltre, tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito all'idea dell’OIPA con l'intima speranza di accompagnare e sostenere anche in futuro analoghe attività di sensibilizzazione ed attenzione verso i cani ed i gatti liberi del nostro territorio”.



Cronaca | 2025-05-13 15:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-05-2025/castelvetrano-aggredito-con-bastoni-da-un-gruppo-di-persone-250.jpg

Castelvetrano: aggredito con bastoni da un gruppo di persone

Un uomo è stato aggredito nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in via Milazzo a Castelvetrano. Qui si sarebbe verificata una spedizione punitiva ai danni di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di persone avrebbe cercato...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...