Quantcast
×
 
 
28/12/2023 19:04:00

Marsala, ecco l'ordinanza per la notte di Capodanno. Musica fino alle tre

 Annunciata nei giorni scorsi, a Marsala è entrata in vigore l'ordinanza che disciplina la vendita di bevande alcoliche e superacoliche e che regolamenterà le disposizioni per quel che riguarda la musica la notte di Capodanno, consentita fino alle tre di notte del 1° gennaio 2024. 

Maggiore sicurezza e vivibilità nel territorio comunale di Marsala, nonché il decoro urbano, soprattutto in occasione di ricorrenze come quella di fine anno. Questo l'obiettivo dell'Ordinanza predisposta dal Comando della Polizia Municipale e firmata oggi dal sindaco Massimo Grillo.

Come il provvedimento della scorsa estate, anche la nuova ordinanza vieta la vendita, somministrazione, detenzione e consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche. Tale divieto - in vigore dalle ore 22:00 del prossimo 31 dicembre e fino alle ore 06:00 del giorno successivo (1 gennaio 2024) - riguarda anche i distributori automatici e le attività di somministrazione svolte in forma itinerante o ambulante.

Il divieto non si applica all'interno dei locali e spazi pubblici autorizzati e legittimanente occupati. In questi spazi - fermo restando il divieto di vendita per asporto di tali bevande - la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sarà consentita a condizione che non avvenga in bottiglie e bicchieri di vetro, nonché di altro materiale contundente di cui, comunque, è vietata la detenzione in luogo pubblico. 

Musica fino alle 3 la notte di Capodanno - L'ordinanza sindacale affronta anche la questione del rispetto dei limiti della diffusione musicale all'interno/esterno degli esercizi pubblici frequentati nelle ore serali-notturne e caratterizzate da una maggiore aggregazione giovanile.  La diffusione della musica a partire dalla “Notte di San Silvestro” è consentita fino alle ore 03:00 del successivo 1° gennaio. Si tratta di una deroga alla precedente Ordinanza, ora prorogata fino al prossimo 31 marzo.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...