Quantcast
×
 
 
27/12/2023 12:45:00

Torna a riunirsi anche il consiglio a Mazara, dopo l'arresto di Fullone

Torna a riunirsi anche il consiglio comunale di Mazara del Vallo, alle 17. L'ordine del giorno è molto lungo, ma il primo punto riguarda la sostituzione, per ora solo temporanea, di Giovanni Iacono Fullone.

Si tratta del consigliere comunale arrestato nell'ambito dell'operazione su corruzione e appalti nella sanità trapanese, e da poco tornato in libertà. E' diventato famoso perchè, secondo le indagini, corrompeva la dirigente dell'Asp con gamberoni e cassette di pesce. 

Per lui è comunque scattato il provvedimento di interdizione da parte del Prefetto. Oggi giurerà la subentrante, Maria Celestino, prima dei non eletti della lista di Fullone, e si procederà alla verifica delle incompatibilità. Celestino sarà anche membro della V Commissione consiliare.

A seguire poi, un sacco di debiti fuori bilancio per lavori urgenti relativi alla fognatura, la stazione di sollevamento, la sistemazione di strade, eccetera. Proprio su questi lavori, tra l'altro, è stata chiusa da poco un'indagine della Procura di Marsala, che ha  coinvolto alcuni funzionari del Comune di Mazara e alcuni imprenditori, che si scambiavano lavori pubblici, dati in maniera diretta, in cambio di favori personali, lavoretti a casa, assunzioni. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...