Il Movimento Generazione Futura di Mazara ha rinnovato il direttivo dando la fiducia ai componenti della cosiddetta vecchia guardia, e inserendo contestualmente i nuovi aderenti.
"L’idea di Generazione Futura rimane sempre la stessa – ha chiosato il Presidente del Movimento - Maurizio Spanò’ -. Voglia di continuare un percorso iniziato anni fa, che ci vide protagonisti di un’intensa attività civica, politica e amministrativa a
favore del territorio provinciale - e lasciatemi dire - con ottimi risultati. La stessa voglia oggi, la registriamo nei nostri rappresentanti locali, che continuano a ricercare persone moralmente integerrimi e con l’ambizione di fare bene, non solo per se stessi ma soprattutto per il territorio".
"Siamo abituati ad anteporre agli interessi personali a quelli collettivi, per cui essendo un’associazione civica, opereremo principalmente nell’intento di offrire un servizio sociale al tessuto collettivo - continua Spanò - ai singoli soggetti della comunità per mezzo della promozione culturale, della formazione e dell’informazione, promuovendo l’attività ricreativa tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva, in attuazione dei valori di democrazia, uguaglianza, partecipazione, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, non sottraendoci mai a nessun impegno civico compreso quello di partecipare alle prossime competizioni politico-amministrative mazaresi del 2024. A Nino Merlino - conclude - il compito di riunire quelle anime progressiste ma sane e oneste promuovendo la nostra idea di politica quella leale".