La calvizie è una condizione caratterizzata dalla perdita dei capelli o da un loro diradamento parziale. Ognuna ha la sua storia ed è per questo che i trattamenti dedicati alla calvizie sono differenti a seconda delle cause di caduta.
Una soluzione definitiva e duratura è possibile trovarla presso il day surgery della Chirurgia Plastica Clemente, la nota clinica composta da 4 sale operatorie ed una sala endoscopica, diretta dal Dr. Filippo Daniele Clemente, Chirurgo Plastico, con sede presso il Centro di Riabilitazione Vanico di Castelvetrano.
La chirurgia ha fatto enormi passi avanti per contrastare l’alopecia, e ha messo a punto una tecnica di autotrapianto che, se eseguita su pazienti ben predisposti da un’equipe di professionisti, riesce a garantire risultati eccezionali. Si tratta della Follicular Unit Extraction, chiamata con l’acronimo FUE.
I bulbi trapiantati saranno immuni dall'azione del testosterone e dunque non potranno ricadere in futuro. Questo trapianto è il miglior trattamento della calvizie disponibile oggi. Con l'autotrapianto (metodo FUE) il paziente viene sottoposto ad un trattamento affidabile e sicuro, ma soprattutto in loco senza avventurarsi in viaggi all’estero che spesso non garantiscono nè sicurezza al paziente anche nel periodo post-operatorio nè le giuste condizioni igieniche fondamentali a garantire un sereno intervento.
Per maggiori informazioni e richiedere un parere gratuito è possibile contattare la Chirurgia Plastica Clemente ai seguenti recapiti 092481075 | 3204842810 | 3298838700