Quantcast
×
 
 
17/12/2023 10:05:00

Castelvetrano, per la preside Simanella arriva l'archviazione. Era indagata in "Artemisia ter"

Arriva l'archiviazione per Maria Luisa Simanella, la preside della scuola intitolata a Giuseppe Di Matteo di Castelvetrano, indagata per falso nel procedimento "Artemisia Ter".

L'archiviazione è stata disposta dal Gip di Trapani Caterina Brignone, dopo la richiesta presentata dai due sostituti procuratori che hanno seguito le indagini.

La Procura di Trapani, nel 2022, aveva ipotizzato una presunta violazione di legge da parte della Simanella quale soggetto beneficiario della legge 104/92. L'episodio che inguaiava Simanella, assistita dagli avvocati Franco Messina e Chiara Giuditta Messina del Foro di Marsala, è quello relativo al trasferimento da Marsala a Castelvetrano avvenuto, secondo l'accusa, con l'aiuto dell'ex deputato regionale Giovanni Lo Sciuto. La dirigente però è riuscita a dimostrare che non ha commesso alcun reato. 

Abbiamo raccontato, nei mesi scorsi, su tp24, l'indagine a carico della dirigente scolastica, proprio a ridosso dell'intitolazione della scuola da lei diretta al piccolo Giuseppe Di Matteo, il ragazzino rapito e sciolto nel'acido dalla mafia. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...