E' uscito "Joca" il nuovo singolo di Cico Messina, il musicista e cantautore mazarese, disponibile su tutti gli store digitali.
“Joca”, un’eco di voci rarefatte che arriva dal passato: giocare senza uno scopo, un traguardo da raggiungere o qualcuno da battere. Giocare come una disposizione mentale per alleggerirsi dal peso delle frustrazioni quotidiane. In questo senso il gioco somiglia all’arte; un momento di sospensione dal peso della realtà in cui siamo costantemente immersi. Inoltre, il momento ludico ci riconnette con il bambino che siamo stati, crea l’opportunità per guarire ferite e traumi del passato, attivando aree neuronali e smuovendo migliori energie psichiche.
“Questo brano per me è come una macchina del tempo, un modo per tornare a sud di noi e ascoltarsi in un intimo silenzio. Nella nostra quotidianità si riverbera l’eco di traumi lontani che abbiamo vissuto quando eravamo molto piccoli.” Dice Cico.
Il brano è stato prodotto da Cico Messina con la collaborazione di Alessandro Manzo, Salvo Casano e Fabrizio Mocata. Alla realizzazione hanno contribuito Sade Mangiaracina e Bruno De Santi.
E’ stato registrato nello studio Greg Records, poi mixato e masterizzato da Pure Sound studio di Giuseppe Denaro.
Il nuovo singolo di Cico Messina è disponibile da oggi su tutti gli store digitali.