Quantcast
×
 
 
13/12/2023 12:13:00

Panettone artigianale? Juparanà ha quello perfetto per un Natale gustoso e raffinato

Che i panettoni non siano tutti uguali è un dato di fatto. Che tutto dipenda dalle materie prime è un altro punto fermo. E, poi, è anche vero che molto sia legato ai nostri gusti personali. Ma sappiamo riconoscere un panettone veramente buono? Sappiamo distinguere un panettone di alta qualità da uno che invece non lo è?

Il ristobar Juparanà, maestro rinomato della gastronomia e della pasticceria a Marsala (Piazza Francesco Pizzo n. 11), ci svela il segreto per un Natale davvero speciale.

In questo periodo festivo, in cui la tavola diventa il cuore delle celebrazioni, non c'è miglior regalo di un panettone artigianale di eccellenza. Quello del Juparanà si distingue subito per l’utilizzo di materia prima selezionata. Ogni componente - dalla farina al burro di qualità, dalle uova fresche al pistacchio di Bronte, passando per creme e canditi - è dosato con precisione, per ottenere un panettone che ha la consistenza di una nuvola profumata. Il processo di produzione prevede la preparazione di un impasto serale che lievita per 12 ore, per poi riprendere una successiva lavorazione e procedere alla successiva aromatizzazione in base al gusto da realizzare. La lievitazione sta alla base di un prodotto ben riuscito, che al palato risulta gustoso e soffice.

Le farciture, vera arte di Juparanà, offrono una varietà di opzioni irresistibili. Dal tradizionale al cioccolato con crema alle nocciole, al pistacchio con crema al pistacchio, ai frutti di Bosco con cioccolato Ruby, e a quello aromatizzato al Caffè con gocce di caramello, ogni panettone è un goloso universo di sapori festivi.

Quest'anno, potrai assaporare i nuovi e irresistibili gusti ai frutti di bosco e al caffè, affiancati dalle classiche prelibatezze come il tradizionale, il cioccolato con crema alle nocciole e il pistacchio con crema al pistacchio. Scopriamoli insieme:

Il tradizionale, con la sua semplicità avvolgente, cattura l'autenticità delle feste e non delude chi ama la ricetta tradizionale. La dolce combinazione di cioccolato con crema alle nocciole è stata pensata per i golosi che non vogliono rinunciare al gusto avvolgente del cioccolato che si intreccia con la morbida cremosità delle nocciole. Il Panettone al pistacchio con crema al pistacchio è un inno alla sicilianità con solo pistacchio di bronte, il cui intenso aroma può essere ulteriormente esaltato dall’aggiunta della morbida crema, per una doppia felicità.

Per chi cerca un'esperienza fruttata e avvolgente, il panettone ai frutti di bosco con cioccolato Ruby è una scelta indimenticabile. La freschezza dei frutti di bosco si mescola con la dolcezza del cioccolato Ruby, creando un connubio di dolcezza e acidità che conquista al primo assaggio. Infine, il panettone aromatizzato al caffè con gocce di caramello è una scelta raffinata. Il profumo avvolgente del caffè si fonde con il dolce richiamo del caramello ed è un perfetto fine pasto festivo.

Questo Natale, regalati e regala un'esperienza gastronomica unica con il panettone artigianale del Juparanà. Un regalo pensato per chi apprezza la qualità, la tradizione e il gusto autentico. Lasciati avvolgere dai profumi deliziosi e dai gusti straordinari di un panettone artigianale che va oltre le aspettative. Per ordinare il tuo panettone puoi recarti al Juparanà in Piazza Francesco Pizzo 11 a Marsala o chiamare al numero: 0923 953758



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...