×
 
 
11/12/2023 16:10:00

Marsala, giovedì 14 dicembre l'inaugurazione a Ciavolo della "Piazza della Pace"

La Parrocchia Maria SS. della Cava di Ciavolo e il gruppo #ContadeAlCentro lanciano un messaggio di Pace universale e di speranza per il cessate il fuoco tra Israeliani e Palestinesi, tra Russia e Ucraina e in tanti angoli del mondo dove lontani dai riflettori si combattono guerre sanguinarie. 

Per dare forza a questo messaggio nella Piazza antistante la chiesa di Ciavolo i simboli del Natale prenderanno colori e forme della Pace. E' stato realizzato un albero alto 3 metri con più di 300 tavolette di legno riciclato provenienti da pallet rottamati e pitturate con colori ad acqua donati dalla ST Color di Marsala. L'uso del di materiale riciclato non è una novità per il gruppo #ContradeAlCentro che nel 2018 realizzò un albero di Natale con 1800 bottiglie di plastica e che ha fatto del riciclo e del rispetto dell'ambiente la propria missione principale sul territorio.

Una capanna a misura naturale realizzata dai volontari della parrocchia ospiterà la natività e tanti messaggi di Pace che verranno portati dagli alunni della scuola dell'infanzia di Ciavolo e della scuola primaria di Digerbato della scuola Mario Nuccio. In piazza saranno allestiti mercatini di Natale con momenti di convivialità che si svolgeranno durante tutto il periodo Natalizio a partire da Giovedì 14 dicembre prossimo, quando alle ore 19.00, la comunità tutta insieme al vescovo mons. Angelo Giuardanella, al sindaco di Marsala Massimo Grillo, al parroco don Marco Laudicina e ai volontari di #ContradeAlCentro, inaugureranno la "Piazza della Pace" con l'accensione dell'albero e la benedizione del presepe.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...