Quantcast
×
 
 
11/12/2023 15:18:00

Alcamo, il 15 dicembre Dario Agueli presenta Gli Echi dell'Anima

Venerdì 15 dicembre alle 18, all’auditorium della Cittadella dei Giovani ad Alcamo, ci sarà la presentazione

del libro di Dario Agueli “Gli echi dell’anima”, una raccolta di poesie e fotografie attraverso un viaggio nell’anima; a moderare ci saranno Giovanna Vallone e Caterina Manno, ad allietare il pomeriggio, il violino di Agata Fanzone.

Nonostante gli studi prettamente scientifici, Dario ha sempre coltivato la passione per la poesia, la musica e la letteratura, due mondi solo apparentemente contrapposti che in lui diventano imprescindibili e danno voce al suo sapere e alla sua anima. Dario Agueli accede al mondo dell’anima dove risiede la bellezza e dove nasce la poesia, di cui è innamorato: esplora il mondo dentro e fuori di sé; canta il sole e musica il vento e il mare, raccordandosi con gli elementi della natura, da cui sceglie i colori per dipingere la sua anima.

Il mare è sempre presente, un sottofondo costante: “il mare dalle sue profondità e con la sua musica”, in un “orizzonte perfetto, disegnato in questa immensità di cielo nel dipinto del mare”. E poi c’è la famiglia, le sue radici, i genitori e soprattutto la sua “dolcissima sorella Daniela”: la dedica speciale riservata a Daniela trasmette quel patrimonio di emozioni di cui è intessuta l’anima di Dario, nel ricordo dei profumi, delle chiacchiere, delle risate e delle passeggiate nella città di Palermo dove ha vissuto per dodici anni insieme alla sorella.

Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza al reparto di oncoematologia del Presidio Ospedaliero “V. Cervello” di Palermo.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...