×
 
 
11/12/2023 22:00:00

Marsala: rifiuti e degrado in un'area pubblica di via Istria, ma nessuno interviene

Si è pulito un intero quartiere e si sono mostrate foto e video dell'avvenuta pulizia, dopo tre anni di sindacatura, ma in via Istria, c'è un'area pubblica che fa parte del residence Mirabilia e che è rimasta nel degrado più totale.

Diversi cittadini hanno segnalato al Comune, ma dopo due mesi nulla è cambiato. Potete vedere nelle immagini allegate cosa c'è in quell'area e di seguito la segnalazione di Baldo Venezia:

"Gentile redazione, in data 11 ottobre 2023, avvertito da alcuni residenti della zona, da semplice cittadino, ho segnalato la situazione del residence Mirabilia, attraverso i canali social e messaggi Whatsapp diretti al Sig. Sindaco On. Massimo Grillo e Assessore Arch. Giacomo Tumbarello. L’Amministrazione, riconoscendo che si tratta di area comunale, ha garantito che avrebbe a breve programmato i lavori necessari. Come dimostrano le foto allegate, scattate  (il 10 dicembre) dopo ben 59 giorni nulla è stato fatto, neppure un segnale d’inizio. Mi chiedo perché questa disparità di trattamento, rispetto al resto del Quartiere Popolare di Via Istria (ripulito da cima a fondo con tanto di manifestazione pubblica)? Perché debbano esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B? Mi auguro che si possa sensibilizzare maggiormente i nostri amministratori a un pronto intervento".

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...