Sono Gianfranco Casale e Paola Galuffo i coordinatori del gruppo Partecipazione Politica. È quanto deciso dall’Assemblea delle socie e dei soci riunitasi venerdì scorso in seduta plenaria. Insieme a loro, fanno parte del Coordinamento Giulia Bonanno, Vincenzo Giammalvo e Giuseppe Angileri. Federica Cambiaggio, Vito Genna e Alessandro Ben Mustapha sono invece i membri del Comitato di Garanzia.
"In questi anni abbiamo saputo dimostrare che il modello del leader massimo e carismatico serve solo ad esaltare le pulsioni del capo piuttosto che le energie del popolo - afferma Gianfranco Casale - . Con le nostre iniziative abbiamo attivato la voglia di esserci e fare che era presente in molte cittadine e cittadini. Per questo ci poniamo all'antitesi del modello cristaldiano che prepotentemente vuole riproporsi in città infarcito di demagogia e pronto a predare consenso tra le fragilità che caratterizzano questi tempi. La concretezza nel saper attivare processi dal basso e spazi di comunità continueranno ad essere il nostro elemento caratterizzante.
"Sono felice di continuare ad essere parte attiva di un processo che riconosce le opportunità e collabora affinché diventino cambiamento reale - dichiara Paola Galuffo - una regia collettiva che ci porta ad osservare ed agire sul nostro territorio insieme".
Gianfranco Casale e Paola Galuffo, insieme al coordinamento, avranno il compito di accompagnare il gruppo civico nella nuova stagione politico-amministrativa che la città di Mazara si prepara ad affrontare.