×
 
 
04/12/2023 10:20:00

A Marsala il convegno del Liceo Classico "Etica della Responsabilità e Cittadinanza Attiva" 

 Il Liceo Classico “Giovanni XXIII” di Marsala organizza il Convegno "Etica della Responsabilità e Cittadinanza Attiva" che avrà luogo nelle giornate del 4 e 5 dicembre presso il Teatro Comunale "E. Sollima." II Convegno, rientrante nel progetto "La Bellezza Salverà il Mondo", promosso e organizzato da Liceo Classico, in collaborazione con il CIRFDI (Centro Internazionale di Ricerca e Formazione per il Dialogo Interculturale) e la SFI (Società filosofica Italiana), si avvale del supporto del Comune di Marsala, del Rotary Club Marsala e del Lions Club Marsala.

La lineup di relatori è di assoluto rilievo e conferisce un carattere internazionale all'evento. Michele di Cintio, Presidente del Cirfdi, guiderà il dibattito accanto a Carluccio Bonesso, Vicepresidente del Cirfdi, e a Giulio Zennaro, membro del direttivo del Cirfdi. L'incontro assumerà un respiro globale grazie alla partecipazione di Jalija Aitsoudane, rappresentante del Rettorato dell'Università Mohamed V di Rabat.

Particolarmente attesi sono gli interventi da remoto che arricchiranno il dibattito. Stefano Montanari, Capo Ufficio Stampa delle Commissioni Diritti Umani del Consiglio d'Europa, condividerà la sua esperienza e visione. Altrettanto significativa sarà la partecipazione di Elena Ippoliti, Coordinatrice dell'Unità e Formazione dei Diritti Umani dell'Alto Commissario Onu per i Diritti Umani di Ginevra.

Il convegno si presenta come un'opportunità unica di approfondire tematiche cruciali legate all'etica, alla responsabilità e alla cittadinanza attiva. Il Dirigente Scolastico, Maria Luisa Asaro, insieme alla professoressa Angela Pisciotta, docente referente del progetto, e a tutta la comunità del Liceo si prepara a ospitare un momento di riflessione e confronto di livello internazionale, consolidando così il proprio impegno nel promuovere la bellezza come forza trainante per un mondo migliore.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...