Quantcast
×
 
 
03/12/2023 06:00:00

Rosalia d'Alì: "Ecco le nuove strategie turistiche del Distretto della Sicilia Occidentale"

Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale si evolve, è pronto, infatti, ad imprimere una svolta alle strategie turistiche del territorio. Si trasforma a breve dalla gestione di destinazione DMO (destination management organization) a DMC (destination management company).

"Un evoluzione di un percorso intrapreso. Abbiamo lavorato in questi anni per una destinazione riconoscibile e che abbia una nuova identità - afferma Rosalia D'Alì assessore del Comune di Trapani e presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale -. L'abbiamo posizionata a livello digitale e nelle fiere e adesso è il momento di iniziare a strutturare e metterci dentro un prodotto vendibile sul mercato e che dia la possibilità a chi è interessato alla Sicilia occidentale di acquistare il suo pacchetto, la sua vacanza. Per fare questo ora bisogna mettere a sistema gli operatori turistici che sono sul territorio".

"DMC è una company di destinazione che ha un ruolo commerciale e di vendita dell'offerta - continua - utilizzando la piattaforma che già la DMO West Sicily utilizza ed è già molto ben posizionata e conosciuta".

"In un portale di cinque lingue possiamo dare un'idea dell'esperienza che si può fare nelle nostro territorio, quali sono gli eventi e si potrà decidere di venire in vacanza, vedere un'offerta mirata sulle proprie esigenze e comprarla. Questo sarà più il lavoro degli imprenditori, noi continueremo a dare un supporto istituzionale e di promozione, il sistema sarà commerciale e per gli imprenditori che aderiscono". Ecco l'intervista completa a Rosalia d'Alì sulle nuove strategie del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale:



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...