Quantcast
×
 
 
01/12/2023 08:35:00

 Autovelox di via Mazara. Quattro multe annullate. E non per ritardata notifica…
 

Avere ingaggiato un consulente per contrastare in giudizio i numerosi ricorsi contro le multe per eccesso di velocità elevate con l’autovelox fisso sulla via Mazara non ha ancora dato i frutti sperati dal Comune di Marsala.

Accogliendo, infatti, le argomentazioni dell’avvocato Fabrizio D’Andrea, il giudice di pace Caterina Tumbiolo ha annullato quattro multe. “Multe annullate nel merito – precisa l’avvocato D’Andrea – non perché notificate in ritardo. Queste ultime, del resto, sono già state quasi tutte annullate. Attendiamo, adesso, le motivazioni dei quattro ricorsi accolti”.

Sarà interessante, quindi, conoscere i motivi di “merito” per i quali il giudice ha annullato le quattro multe. E quando si saprà, è assai probabile che anche gli altri legali dei multati punteranno sulle stesse argomentazioni rivelatisi vincenti.

Per il Comune non è una bella notizia. Finora, infatti, sembrava che soltanto la ritardata notifica delle multe poteva essere causa di annullamento. E invece, come evidenzia l’avvocato D’Andrea, stavolta non è stato così.

Bisognerà, poi, che evoluzione e risultati avrà la consulenza affidata dal Comune a Luigi Simonetto, per il quale, lo scorso 2 novembre, è stato emesso un mandato di pagamento di 2306 euro, compenso per l’incarico di “assistenza in giudizio mediante la stesura di una relazione tecnica asseverata e giurata”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...