×
 
 
29/11/2023 14:47:00

Sicilia, muore a 38 anni folgorata sotto la doccia di un lido 

.Francesca Marino, la donna che è stata colpita da un fulmine il 15 giugno del 2020 mentre faceva la doccia al Lido Italia di Romagnolo insieme alla nipote di 4 anni, ha perso la sua battaglia dopo tre anni e mezzo di lotta. Oggi, all'età di 38 anni, ha esalato il suo ultimo respiro. Mentre la nipote, che ha riportato ustioni all'orecchio ma senza particolari conseguenze a lungo termine, si è ripresa, per Francesca è iniziato un lungo calvario.

La donna è stata ricoverata per 21 mesi al Buccheri La Ferla sotto le cure del professore Giorgio Mandalà e dello staff dei reparti di Rianimazione e Riabilitazione. Dopo il ricovero, è tornata a casa a Ciaculli, dove è stata assistita costantemente dalla famiglia. Negli ultimi giorni, è ritornata in ospedale a causa di una grave polmonite.

La sorella Agata descriveva Francesca come una forza della natura, un'uragano, una guerriera, sempre allegra. Purtroppo, a causa dell'incidente, è diventata come "una pianta secca". Nel corso del tempo, le sue condizioni erano migliorate lentamente, ma non è mai riuscita a recuperare completamente.

Francesca era la seconda di cinque sorelle e aveva lavorato come parrucchiera. Aveva deciso di tornare a Palermo per sottoporsi a un intervento per un'ernia inguinale, ma l'incidente ha cambiato tutto. Il gestore del lido, Antonino Lucido, e la titolare, Antonina Vernengo, sono stati processati per le gravissime lesioni provocate alla donna e alla nipote. La richiesta di patteggiamento è stata accettata, e così i due imputati hanno evitato la pena detentiva effettiva. 



Cronaca | 2025-05-18 16:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-05-2025/a-castelvetrano-vinti-100mila-euro-con-un-gratta-e-vinci-250.png

A Castelvetrano vinti 100mila euro con un Gratta e Vinci

La fortuna fa tappa a Castelvetrano. Un fortunato giocatore ha centrato una vincita da 100mila euro grazie a un biglietto del Gratta e Vinci "Regina di Cuori", dal costo di 10 euro. Il tagliando vincente è stato acquistato presso il...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...