Quantcast
×
 
 
27/11/2023 13:08:00

Marsala, ci sono i soldi per la voragine del lungomare 

 Si allarga la voragine sul lungomare di Marsala.

La progressiva azione di erosione del mare, il suo innalzamento e le mareggiate hanno provocato il cedimento di un tratto della strada provinciale 84 che dal centro di Marsala conduce ai lidi del versante sud.

Adesso, la situazione è decisamente peggiorata. Nell'arco di appena quattro settimane, infatti, è crollata quasi mezza corsia, con il mare che penetra sotto la strada. 

Da parte del governo regionale arriva un contributo straordinario di 180 mila euro che il Governo Schifani ha stanziato  er la manutenzione del tratto della SP 84 danneggiato-

Come si legge nella relazione tecnica inviata dal Comune di Marsala al Libero Consorzio  “quello in prossimità del lido Covo della saracena è l'unico tratto non protetto dai massi frangiflutti e, pertanto, il moto ondoso ha un impatto diretto con la sede stradale”. Con le somme messe a disposizione dalla Regione, i lavori che saranno eseguiti riguarderanno la riparazione e il consolidamento del tratto franato, evitando così un ulteriore peggioramento delle condizioni strutturali messe a dura prova soprattutto in questo periodo invernale.