"Coltivare la persona umana attraverso la cultura della legalità, dei diritti e dei doveri" è il titolo dell'incontro che si terra mercoledì, 29 Novembre, al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo.
L'incontro, organizzato dall'Istituto Adria - Ballatore, con l'unità pastorale San Lorenzo e Santa Chiara di Mazara, e il Gruppo universitario cittadino, vedrà, alle 10, una lectio magistralis del professore Massimo Luciani.
Accademico dei Lincei (qui un suo curriculum) ed emerito di Istituzioni di Diritto Pubblico, Luciani tratterà il tema "La persona tra ordine e giustizia", prendendo spunto dal suo ultimo libro, "Ogni cosa al suo posto".
Dopo i saluti istituzionali, Luciani dialogherà con Giacomo Di Girolamo, direttore di Tp24, e Giuseppe Verde, ordinario di Diritto Costituzionale all'Università di Palermo. L'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Marsala per i crediti formativi.
Porteranno i saluti: il sindaco Salvatore Quinci, la preside Silvana Lentini e Giuseppe Spada, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati. Per partecipare si può scrivere una email a: tpis024002@liceomazara.edu.it