Maurizio Miceli resta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, è stato riconfermato alla guida del partito di Giorgia Meloni nella giornata di ieri.
La sfida del congresso provinciale è stata a due, da una parte l’uscente Miceli e dall’altra parte Livio Marrocco, determinante per la vittoria i voti dei tesserati di Mazara del Vallo.
Si è votato nella giornata di sabato, i seggi si sono chiusi alle ore 20.00, Miceli ha ottenuto 975 voti e Marrocco 488, una minoranza di cui Miceli in questo nuovo corso dovrà tenere conto e che non è così piccola come pensavano, proprio a Trapani Miceli esce sconfitto dal seggio: i voti tributati sono stati 122 contro i 150 di Marrocco, regge bene invece ad Alcamo dove arriva a 292 preferenze e solamente 162 per Marrocco.
L’ago della bilancia in questa turnazione di congresso provinciale l’ha fatta Mazara: 358 i voti per Miceli, 127 per Marrocco.
Oggi si terrà il congresso provinciale della DC di Totò Cuffaro, la location è a Mazara del Vallo presso il Mahara hotel, si dovrà eleggere il quadro dirigenziale del partito e il coordinatore, che dovrà traghettare i cuffariani ad importanti appuntamenti elettorali quali le amministrative di Mazara e le europee di giugno 2024.