×
 
 
20/11/2023 16:30:00

Mazara, all'Istituto “Ruggiero D’Altavilla” il Corso in servizi culturali e dello spettacolo

 L’Istituto Ruggiero D’Altavilla di Mazara  organizza un Open Day domenica 17 dicembre 2023, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 per presentare il corso "Servizi Culturali e dello Spettacolo" e potrai scoprire come trasformare la passione dei ragazzi in una carriera di successo.

 L'Istituto Superiore Ruggiero D’Altavilla offre un'opportunità unica con il corso professionale in "Servizi culturali e dello spettacolo". Un viaggio coinvolgente che promette di aprire le porte a una carriera stimolante e appagante nel campo delle arti e dello spettacolo.

Il corso di studi offre una panoramica completa delle competenze necessarie per gestire eventi, promuovere la cultura e creare esperienze memorabili. Dalla sceneggiatura alla regia, dalla gestione degli eventi alla promozione culturale. Il piano di studi copre una vasta gamma di argomenti per formare professionisti poliedrici e appassionati.

L‘indirizzo professionale “Servizi culturali e dello spettacolo” è il corso perfetto per chi è interessato al mondo del cinema, della fotografia, della televisione, del teatro e dei new media. Per chi vuole operare nella pianificazione e realizzazione dei servizi collegati con attività culturali, artistiche e di organizzazione di eventi. Gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su progetti reali, collaborando con professionisti del settore e costruendo una solida base di conoscenze pratiche.

Dopo aver completato con successo il corso, gli studenti saranno preparati per una gamma di ruoli entusiasmanti: nel settore dei servizi culturali e dello spettacolo, in attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, di registrazioni musicali e sonore; possono trovare occupazione anche nel settore della pubblicità, della comunicazione e in attività creative, artistiche e di intrattenimento. Possono svolgere le professioni di cameraman, regista, fotografo, tecnico audio, oltre che accedere ai corsi di formazione professionale post diploma o iscriversi agli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica o a tutti i percorsi universitari.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...