Quantcast
×
 
 
17/11/2023 16:40:00

Mazara, ogni domenica il servizio minibus al cimitero comunale

Dal 19 novembre, ogni domenica, dalle ore 8,30 alle 13, sarà attivato nei pressi del cimitero comunale il servizio di minibus gratuito per disabili ed anziani. Il servizio sarà garantito con minibus da 14 posti e consentirà ad anziani e disabili di essere trasportati dai luoghi di parcheggio nei pressi del cimitero fino all'interno, evitandogli faticose camminate, e di essere riportati fuori dal cimitero dopo la visita ai loculi dei propri cari.

Il mezzo effettuerà il percorso già sperimentato l'1 e 2 novembre: percorrerà il tragitto sia in via della Pace con arrivo nella piazza e ritorno che in via Paisiello, entrando all'interno del cimitero, accompagnando le persone in prossimità dei loculi di riferimento ed effettuando il percorso inverso. Il servizio è gratuito e garantito con mezzi ed autisti comunali.

                                                                                     ******
Ristori per le alluvioni del 2022 -
L'amministrazione comunale di Mazara del Vallo ricorda ai cittadini che hanno subìto danni da alluvioni ed allagamenti verificatisi tra settembre e novembre 2022 che Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha pubblicato, sul proprio portale istituzionale le direttive per la presentazione delle domande di risarcimento, il cui termine di scadenza è fissato entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale avvenuta il 3 novembre. I "ristori economici" sono messi a disposizione dalla Regione Siciliana in favore di privati e imprese che hanno subìto danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre, ottobre e novembre 2022.

I cittadini che hanno presentato istanza al Comune, precedentemente alla pubblicazione delle direttive, sono stati contattati via mail dagli uffici comunali e sono stati invitati a presentare domanda secondo le direttive indicate dal Dipartimento Protezione Civile. Pertanto le domande vanno presentate nelle modalità indicate sia da chi aveva già segnalato in precedenza danni sia da chi non aveva ancora provveduto alle comunicazioni.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...