Quantcast
×
 
 
17/11/2023 12:20:00

Castelvetrano, oggi a Belicittà il prof. Vincenzo Schettini presenta Ci vuole un fisico bestiale

 Il professore di fisica Vincenzo Schettini, seguito sui social da milioni di persone,

farà tappa al Centro Commerciale Belicittà di Castelvetrano. L’appuntamento è in programma per venerdì 17 novembre, alle ore 16:30. L’ingresso è gratuito.
Il prof-influencer più amato del web presenterà al pubblico il suo nuovo libro “Ci vuole un fisico bestiale” edito da Mondadori Electa. A seguire, durante il firmacopie, il volto de “La fisica che ci piace” incontrerà e dialogherà con i suoi lettori e followers.

Vincenzo Schettini è un fisico, un musicista, un prof influencer, un autore bestseller. Agli inizi del 2000 si diploma in violino e didattica della musica per poi laurearsi in fisica. Le due anime, quella artistica e quella scientifica, si sono fuse sotto l’idea di trasformare la fisica da pura nozione a vero e proprio intrattenimento, imitando lo stesso effetto che ha la musica sul palcoscenico: da anni dirige un affermato gruppo gospel chiamato Wanted Chorus e insegna fisica nelle scuole superiori. Attraverso i canali social de La Fisica Che Ci Piace, che contano ormai milioni di follower, rende la sua materia accessibile a tutti arricchendo le lezioni con un tocco personale e accattivante. Collabora con il programma di formazione per docenti italiani (Italian Teacher Programme) al CERN. Il suo primo libro, il bestseller La fisica che ci piace, è stato il caso editoriale del 2022 e ha vinto il premio letterario Elsa Morante Ragazzi Esperienze 2023.