E' venuto a mancare Giuseppe Galizia. Ingegnere, per molti anni è stato responsabile, a Trapani, dell'ufficio tecnico della Diocesi e dell'ediliza di culto.
Giuseppe Galizia è scomparso a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove oggi si terranno i funerali. Sabato 18 novembre alle ore 15 si terrà una celebrazione eucaristica di suffragio in Cattedrale San Lorenzo Martire, a Trapani.
Anche il Vescovo di Trapani, Fragnelli, ha voluto ricordarlo: "All'inizio del mio ministero episcopale a Trapani ho incontrato nell'ing. Giuseppe Galizia un credente e un professionista che si spendeva con grande generosità e competenza per le diverse necessità degli edifici sacri della nostra diocesi. Il grazie della comunità ecclesiale l'accompagna nella stima e nella preghiera, invocando per lui la luce pasquale e la pace del Signore Risorto. Grazie al solco tracciato dall'ing. Giuseppe, la diocesi ha potuto continuare con fiducia la sua attenzione alla complessa rete dei beni culturali e strutturali. Riposi in pace".
Lascia la moglie Adele e i figli Novella, Manuela, Alessandro e Francesco.